La scelta del Pavimento in Gomma. Campi di utilizzo

Quando si cerca di acquistare un pavimento in gomma per la nostra attività commerciale o per la nostra palestra, dovremmo essere sempre correttamente informati.

Il nostro blog nasce per questo, per offrirvi tutti gli strumenti possibili per acquistare il prodotto migliore al giusto prezzo.

Vediamo dunque dove è possibile installare il nostro pavimento in gomma SBR.

Sala pesi o box CrossFit

Una piattaforma di sollevamento pesi deve essere stabile, uniforme e confortevole per fornire un supporto efficiente al momento del massimo sforzo.

La pavimentazione in gomma è l’opzione di pavimentazione perfetta per una sala pesi in quanto è abbastanza densa e robusta da sostenere il peso extra senza piegarsi, rompersi o ammaccarsi e abbastanza resistente da fornire rimbalzo e ammortizzazione per i pesi droppati.

La pavimentazione in gomma per palestre è uniforme e resistente al peso adatta anche per l’allenamento più intenso.

pavimento palestra interno

Centro Fitness

Il pavimento in gomma resiste a trazione, lacerazioni e carichi pesanti, quindi è ideale per i centri fitness è in grado di resistere facilmente al calpestio e al peso delle attrezzature pesanti.

È abbastanza resistente e stabile da garantire alte prestazioni e abbastanza morbido da prevenire incidenti e lesioni. Inoltre, i pavimenti in gomma offrono costi di gestione contenuti.

Piste da jogging

Il pavimento in gomma è l’ideale per le piste da jogging in quanto è abbastanza resistente da sopportare il traffico pesante e abbastanza resistente da non essere forato o strappato

Centri in cui si svolgono lezioni di aerobica

Gli esercizi di aerobica comportano movimenti rapidi, potenti ed esplosivi, che creano un forte impatto all’atterraggio.

Pertanto, la pavimentazione deve consentire un maggiore assorbimento degli urti ed una corretta amortizzazione, offrire stabilità dimensionale e fornire un’aderenza eccellente per i cambi di direzione questo rende la pavimentazione in gomma la scelta numero uno per i centri in cui si svolgo lezioni di aerobica.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio

La gomma è il materiale più comune per i perimetri e le aree dove le persone devono poter camminare in sicurezza con pattini.

Il rivestimento in gomma è sicuro (è morbido e offre una buona presa), ma anche abbastanza resistente e robusto da non essere strappato dai pattini.

Impianto sportivo polivalente

Ideale per attività sportive intense, il pavimento in gomma è il materiale standard per qualsiasi impianto sportivo.

Pallacanestro, calcio, pallavolo e molti altri sport possono essere praticati su pavimenti in gomma, quindi le superfici in gomma possono essere utilizzate come pavimentazione sportiva.

Pertanto, la pavimentazione in gomma è la soluzione perfetta per strutture polivalenti.

pavimento gomma esterno

La pavimentazione in gomma è anche un’ottima scelta per palestre, campi da tennis, studi di yoga o pilates, campi da gioco per bambini e aree comuni.

Il pavimento in gomma è molto versatile e presenta molti vantaggi, ma è necessario conoscere il reale scopo prima della scelta di un pavimento sportivo in gomma.

Non tutte le attività hanno gli stessi requisiti: l’allenamento con i pesi richiede uno spessore della gomma diverso dall’aerobica, una struttura di formazione universitaria richiede una maggiore durata e resistenza all’usura rispetto a un piccolo centro fitness, anche se l’attività sportiva è la stessa.

Quindi, quando si cerca un pavimento in gomma per la propria struttura è sempre meglio consultare specialisti del settore per prendere una decisione corretta. Un’installazione professionale in aggiunta garantirà i migliori risultati possibili e prolungherà la vita del pavimento acquistato.

Contattaci attraverso i nostri riferimenti sia via telefono che via mail, saremo lieti di aiutarti a scegliere tutte le opzioni e scegliere lo spessore e lo stile che meglio si adattano alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *