pavimento per palsetra

Le qualità di un pavimento in Gomma SBR per palestre.

Negli ultimi anni, sempre più impianti sportivi, centri benessere e centri fitness sono diventati strutture multiuso sempre più complesse. Centri in cui è possibile praticare più di una disciplina e sostare anche dopo l’allenamento per vivere momenti di relax.

Le pavimentazioni da palestra contemporanee cominciamo a loro volta a migliorarsi ed avere uno slancio maggiore che tende alla flessibilità, alla maggiore sicurezza ed al comfort, con una minore impronta di carbonio ed un maggiore richiamo estetico.

Se state progettando di aprire una nuova struttura o di rinnovare una esistente, probabilmente vi sarà di aiuto questo articolo.

La tendenza prevalente nelle moderne palestre, nei centri fitness e nei centri benessere tende ad inserire sempre meno attrezzature a favore di aree dove si pratica allenamento funzionale.

Questa trasformazione richiede una pavimentazione versatile e resistente in grado di ospitare una varietà di attività diverse:

Le strutture sportive contemporanee hanno bisogno di pavimentazioni versatili che consentano loro di offrire una vasta gamma di attività, dalle partite di basket a quelle di tennis ad esempio.  La superficie sportiva dovrebbe infine essere sicura, resistente e ad alte prestazioni e soddisfare gli standard richiesti per i diversi tipi di attività atletiche che si svolgono.

Maggiore durata

Con così tanto utilizzo, i moderni pavimenti sportivi devono essere in grado di gestire l’attività ad alta intensità. Il giusto pavimento da palestra in gomma dovrebbe essere difficile da intagliare o graffiare e in grado di resistere a carichi pesanti e attività ad alto impatto.

pavimento per palestra in gomma

Facilità di manutenzione

Per funzionalità e prestazioni ottimali, i pavimenti sportivi in gomma devono avere requisiti minimi di manutenzione, in modo che possano essere puliti in modo rapido, facile ed efficiente e mantenuti in forma eccellente senza dover chiudere l’impianto sportivo per periodi di tempo prolungati.

Maggiore sicurezza

Il comfort e la sicurezza degli utenti sono al di sopra di ogni altra cosa, quindi la pavimentazione dell’impianto sportivo deve fornire una buona ammortizzazione e un’efficace protezione agli atleti. Dovrebbe essere resistente, antiurto e morbido al tatto.

Aspetto estetico e decorativo

Per avere maggiore personalità e aumentare il loro fascino estetico, i moderni complessi sportivi scommettono su design innovativi e temi cromatici stravaganti.

La pavimentazione in gomma SBR offre una gamma di colori e stili davvero illimitata. Pavimenti a tema, elementi visivi, loghi di squadra multicolori e altri elementi artistici migliorano il fascino estetico delle strutture e attirano il pubblico.

piastrelle antiurto gomma

Rispetto dell’ambiente

In conformità con la crescente tendenza al rispetto dell’ambiente e all’uso di materiali naturali negli edifici, le strutture sportive in tutto il mondo stanno incorporando sempre più elementi verdi nel loro design e la pavimentazione ecologica è la chiave di volta,  non solo la pavimentazione sportiva contemporanea è realizzata con prodotti riciclati o rinnovabili, ma un’attenzione particolare è riservata anche agli adesivi a bassa emissione di carbonio.

Conclusioni

Essere sempre informati sulle nuove tendenze e sui nuovi movimenti sportivi vi aiuterà a scegliere il migliore dei prodotti al miglior prezzo. Tante persone quando realizzano un nuovo piano imprenditoriale nel mondo del fitness danno poco spazio al valore del pavimento in gomma, un errore che non dovrebbe essere commesso perchè proprio uno dei punti più nevralgici dell’interno nuovo ecosistema sportivo che state per creare.

Il nostro invito è di contattarci per scegliere insieme la miglior soluzione per il progetto che vi sta tanto a cuore. Il nostro staff sarà a vostra disposizione per consigli e preventivi gratuiti per permettervi di acquistare con consapevolezza il miglior prodotto sul mercato.

Richiedi un Preventivo Personalizzato. Contattaci Subito, rispondiamo in meno di 24 Ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *