pavimento per palsetra

L’importanza della pulizia del pavimento in Gomma per Palestre

Quando lo sporco si raccoglie sul pavimento di una palestra, non solo ci fa fare brutta figura ma allo stesso modo accorcia la durata del pavimento acquistato con tanto sacrificio.

Sembra impossibile ma è proprio cosi.

Una palestra sporca non è solo brutta, ma è anche pericolosa per chiunque la usi. Un pavimento coperto di polvere, sporco di detriti può far scivolare gli atleti, e farli ferire gravemente in diversi modi.

La parte più importante della manutenzione della palestra è creare un ambiente sicuro per gli atleti che useranno lo spazio.

Ecco perché è così importante prendere le misure necessarie per mantenere sporco, polvere lontani dal pavimento in gomma per palestra.

Seguendo questi semplici suggerimenti per la manutenzione del pavimento della palestra, è possibile mantenere la palestra più pulita e sicura.

pavimento per palsetra

Scopri come mantenere il pavimento pulito

Posizionare tappetini in entrata

La manutenzione preventiva è uno dei migliori passi che si possono fare per evitare che lo sporco entri sul pavimento della vostra palestra, in primo luogo.
Posizionando i tappetini su ogni porta, le persone saranno in grado di asciugarsi le scarpe mentre entrano in palestra, rimuovendo lo sporco o altri detriti. Lo sporco rimane intrappolato nel tappetino anziché sparso sul pavimento della palestra.

Lavare con spazzolone o mocio quotidianamente.

Polvere e sporco si accumulano costantemente sul pavimento in gomma, quindi devono essere puliti regolarmente per preservarne la lucentezza e la superficie. Passare l’aspirapolvere e poi il mocio può aiutarti a mantenere giornalmente la vostra palestra in ordine.

Pulizia settimanale profonda.

Una volta alla settimana, la palestra dovrebbe essere sottoposta a una pulizia completa. Se possibile dovreste usare una macchina lava pavimenti, in commercio ne esistono alcune con un ottimo prezzo è innegabile che usare tale tipo di attrezzatura porterà ad una sanificazione efficace e profonda.

Molti detergenti contengono sostanze chimiche aggressive che possono danneggiare il pavimento. Limitate i prodotti utilizzati sul pavimento della palestra per preservarne la durata.

pulire pavimenti palestra

Evitate l’umidità in eccesso.

L’umidità non danneggia solo il pavimento della propria palestra, ma può anche rappresentare un rischio in quanto le persone possono scivolare e cadere. È importante evitare che l’umidità in eccesso si accumuli sul pavimento, sia che provenga da persone che dal substrato esistente.

Sostituire i filtri dei condizionatori regolarmente:

I filtri dei sistemi di condizionamento e pompe di calore sono progettati per catturare polvere e sporco in modo da poter godere di aria pulita e fresca o calda a seconda del periodo.
Tuttavia, i filtri di tali attrezzature si sporcano inevitabilmente e la polvere e lo sporco possono fuoriuscire nell’aria e accumularsi sul pavimento della palestra. Ecco perché è necessario sostituire i filtri su base regolare, in genere ogni pochi mesi.

Creare regole di buona condotta per l’uso della palestra

Regole del tipo : Non entrare in palestra e camminare sul pavimento in gomma con scarpe che non siano da ginnastica potrebbe essere un primo passo per mantenere il vostro pavimento pulito ed in salute per tanti tanti anni ancora.

Questo piccolo manuale dovrebbe essere impresso nella testa di ogni gestore o assistente che operi all’interno di palestre con pavimento in gomma antitrauma. Seguire queste semplici regole permette di ottenere un livello qualitativo maggiore e permette ai propri utenti di usufruire di ambienti puliti ed ordinati.

Noi di Pavimento per Palestra possiamo anche consigliare l’acquisto delle migliori attrezzature di pulizia come la famosa Rotowash entra in contatto con noi per avere maggiori informazioni in merito al materiale e ai detergenti da utilizzare per mantenere pulita e ordinata la pavimentazione della tua palestra, sala pesi o box di crossfit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *