paviomento per box crossfit

Vuoi aprire il tuo Box Crossfit? Scegli il pavimento migliore.

Qual’è il miglior pavimento per un box di CrossFit?

Scegliere il pavimento giusto per il proprio box di CrossFit è importante, quasi vitale. Può sembrare un’esagerazione, ma è proprio cosi.

Costruire un box di CrossFit o uno spazio di allenamento funzionale a casa può risultare più complicato di quello che sembra. Il CrossFit si basa sull’idea di esercizi funzionali ad alta intensità. L’attrezzatura usata è davvero ridotta al minimo ed una parte importante la riveste sicuramente il pavimento che deve svolgere diverse funzioni tra cui :

  • Assorbire in modo efficiente gli urti dei bilancieri carichi
  • deve essere abbastanza versatile per sorreggere le articolazioni durante esercizi come il box jump.
  • lavabile, durante queste attività si suda parecchio e l’igiene è importante quando il corpo entra in contatto con il pavimento.

Materiali per pavimenti CrossFit e Box.

Qual è il miglior pavimento per  il tuo box di CrossFit?

Usa questa guida per scoprire tutte le opzioni e decidere quale è la migliore soluzione per la tua esigenza e per la tua pavimentazione.

Cominciando dall’inizio. Parliamo di materiale e gomma.

Molti possessori di palestra sanno che la gomma SBR è davvero l’unica strada da percorrere quando si tratta di pavimenti per box di CrossFit.

Esistono pavimenti per palestre nei più svariati materiali:

  • Schiuma;
  • Moquette;
  • Vinile;
  • Legno.

Ma la verità è che nessuno di questi prodotti possiede le proprietà della gomma per proteggere efficacemente il sottofondo del vostro box. Il pavimento in gomma è il meglio del meglio quando si tratta di pavimenti per palestra.

crossfit pavimento in gomma

Scopri i formati disponibili e che commercializziamo.

Rotoli di gomma

I lunghi rotoli di gomma SBR consentono al pavimento di essere praticamente senza soluzione di continuità. Nonostante le piastrelle in gomma SBR sono spesso considerate l’opzione più semplice, in realtà per un ampio spazio, i rulli di gomma offrono una soluzione altrettanto interessante.

Vantaggi dei rotoli di gomma per pavimenti di CrossFit:

  • Aspetto senza soluzione di continuità;
  • Durabilità e longevità;
  • Taglio personalizzabile;
  • Manutenzione semplificata.

Piastrelle per pavimenti in gomma SBR

Le piastrelle di gomma SBR sono note per la loro facilità e semplicità di installazione. Dal costo contenuto sono disponibili in formati e spessori differenti.

Semplici da pulire sono il sogno di ogni box owner che deve pulire la sua palestra dalla magnesite e dal sudore.

Vantaggi delle piastrelle in gomma SBR per pavimenti di CrossFit:

  • Di facile installazione;ù
  • Ottima protezione del sottofondo;ù
  • Proprietà fonoassorbente superiore;
  • Durabilità ai vertici della categoria

paviomento per box crossfit

Di quale spessore hai bisogno?

Ora che hai deciso con quale pavimentazione scegliere, l’ultima scelta da prendere è lo spessore. Questa è probabilmente la parte più importante della tua decisione.

Il CrossFit è una disciplina brutale nota per non essere gentile con i pavimenti. Quindi se non volete vedere il vostro sottofondo danneggiato usate spessori che partano come minimo da 1,5 centimetri.

Lo spessore del pavimento determina il grado di protezione del sottofondo e degli atleti quindi non andate al risparmio. Scegliete un pavimento di qualità e ricordate che non tutti i produttori di gomma SBR sono uguali.

Un buon pavimento per box di CrossFit deve essere realizzato con materiali di qualità, la gomma SBR è una risorsa importante per la protezione del pianeta, ma non devono essere sottovalutati i materiali usati per tenere insieme i granuli di gomma, che spesso se non a norma con le direttive europee possono essere dannosi per gli utilizzatori e per l’ambiente.

I nostri prodotti soddisfano tutti gli stringenti requisiti imposti dalla comunità europea in materia di produzione ed uso di prodotti chimici sicuri. Comprare un nostro pavimento vi permetterà di risparmiare denaro e proteggere la natura allo stesso momento.

Dubbi? Domande? Contattaci subito.

Naviga all’interno del nostro blog per scoprire il maggior numero di informazioni in merito ai prodotti per la pavimentazione della tua palestra. Se ancora non avrai trovato le risposte alle tue domande allora chiamaci o scrivici, in poche ore saremo in grado di rispondere alle tue email e se hai bisogno di un preventivo gratuito ti forniremo un prezzo a te dedicato garantendoti il migliore prezzo/qualità di sempre. Provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *