pavimento-antitrauma

La Gomma Antiurto SBR la scelta giusta per la tua palestra

Scopri i vantaggi dell’utilizzo della Gomma SBR all’interno del tuo centro fitness, sala pesi o box crossfit

La pavimentazione in gomma SBR è tra le opzioni di pavimentazione più durature, sicure e con le migliori prestazioni disponibili per un impianto sportivo, una palestra oppure un box di CrossFit.

Un buon pavimento in gomma SBR per la tua palestra offre in sintesi :

Resilienza naturale e assorbimento statico

Il pavimento in gomma SBR, è particolarmente utile in quanto non solo assorbe anche l’impatto più violento, ma riduce anche lo stress muscolare sostenendo lo sforzo delle gambe e del resto delle articolazioni.

pavimento-antitrauma

Resistenza a forti carichi d’urto

Grazie alla sua naturale conformazione ed alla sua alta densità, a seconda dello spessore del rivestimento, un pavimento in gomma può resistere a migliaia di chilogrammi di attrezzature, nonché attività ad alto impatto, senza strappi, lacerazioni e danni di alcuna natura.

Resistenza all’acqua e resistenza chimica

I pavimenti in gomma SBR sono resistenti all’umidità e agli attacchi chimici, il che li rende resistenti a macchie e attacchi di muffe.

Grande durata

Tutte le suddette proprietà rendono il pavimento in gomma SBR resistente e duraturo. Se adeguatamente curato, un pavimento in gomma può durare per diversi anni di uso quotidiano. Inoltre, le superfici in gomma sono difficili da rovinare, quindi avranno un bell’aspetto e funzioneranno sempre al meglio.

Eccellente resistenza allo scivolamento

La gomma SBR riciclata offre un’ottimo grip durante gli allenamenti più impegnativi, la pavimentazione in gomma è solitamente realizzata unendo tra loro migliaia di piccoli pezzi che creano nelle grane più grosse tantissime piccole cavità che gli conferiscono una finitura naturalmente antiscivolo. I pavimenti in gomma SBR di qualità non solo soddisfano lo standard minimo per lo slittamento consentito, chiamato “coefficiente di attrito”, ma lo superano addirittura.

pavimento sbr gomma

Sicurezza

I pavimenti in gomma SBR soddisfano tutti gli standard di trazione, rotazione, resistenza allo scivolamento, abrasione superficiale e stabilità, stabiliti dai principali campionati sportivi e federazioni di tutto il mondo.Tutti questi fattori rendono il pavimento in gomma una delle opzioni di pavimentazione sportiva più sicure disponibili sul mercato.

Assorbimento acustico

La gomma SBR ha la capacità intrinseca di assorbire il suono e ridurre il rumore, rendendola la pavimentazione in SBR, ideale per aree ad alto traffico. Il pavimento in gomma assorbe i rumori e attutisce le vibrazioni, migliorando l’efficienza e il comfort dell’ambiente.

Alte prestazioni

La pavimentazione in gomma garantisce stabilità dimensionale e resiste alle attività ad alto impatto, quindi si colloca tra le superfici sportive più performanti al mondo.

Facilità di manutenzione

I pavimenti in gomma sono resistenti alla maggior parte degli agenti macchianti, quindi ci sono pochissimi prodotti che possono rovinare o scolorire la sua superficie. Inoltre, la gomma SBR è resistente all’acqua e invulnerabile a muffe e funghi.

pavimento palestre gomma

Questo rende la pulizia delle superfici in gomma abbastanza semplice: tutto ciò che serve per mantenere il pavimento in ottime condizioni è un mocio umido oppure una leggera passata di macchina per pavimenti. (Per una pulizia più accurata, assicurarsi di utilizzare un detergente a pH neutro poiché detergenti aggressivi e liquidi detergenti abrasivi possono essere molto dannosi per la superficie della gomma SBR.)

 

Vuoi Acquistare Piastrelle in Gomma Antiutrto SBR per la tua Palestra?

Scopri sul nostro sito tutte le piastrelle in gomma SBR disponibili. Diversi spessori per diversi coefficienti di assorbimento. Visita la pagina dei prodotti in Gomma SBR

pavimento per crossfit grana mediaNon esitare a contattarci se vuoi avere ulteriori informazioni in merito questo speciale tipo di gomma antitrauma. Sarà per noi un piacere poterti rispondere e aiutare nella scelta del migliore prodotto per il pavimento della tua palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *