pavimento in gomma

Perchè scegliere un pavimento in gomma SBR per la tua Palestra. Vantaggi e Benefici

Scopri i vantaggi e benefici del pavimento in Gomma SBR

Un pavimento in gomma SBR è davvero la migliore scelta per la tua palestra di casa o per la tua home gym.

Comodo, economico e rispettoso dell’ambiente, può trasformare radicalmente il tuo modo di approcciarti all’allenamento.

Se possiedi una home gym oppure frequenti una palestra, che si tratti di una palestra di casa o di una struttura professionale, sarai sicuramente sempre alla ricerca di modi per migliorare la tua esperienza, in termini di sicurezza e divertimento.

I pavimenti in gomma SBR sono il modo ideale per migliorare i tuoi allenamenti e stanno diventando sempre più popolari nelle palestre, grazie ai loro numerosi benefici.

pavimento in gomma

In questo breve articolo vogliamo darti 6 buoni motivi per scegliere un pavimento in gomma SBR per la tua palestra da garage, il tuo box di CrossFit, la tua home gym. Leggi attentamente le seguenti affermazioni, siamo sicuri che ti troveremo d’accordo con noi.

  1. I pavimenti in gomma aumentano la sicurezza dell’ambiente della palestra e sono adatti per una moltitudine di attività diverse. Hanno elevate proprietà di assorbimento degli urti e la flessibilità necessaria per ridurre le possibilità di lesioni da cadute. Offrono inoltre un alto livello di comfort, sia che tu stia svolgendo un esercizio ad alta intensità di CrossFit, o una sessione più rilassante di yoga. I pavimenti in gomma SBR creano un ambiente confortevole per tutte le attività in palestra.
  2. I pavimenti in gomma SBR da palestra possono ridurre i livelli di rumore durante attività potenzialmente rumorose come lezioni di aerobica o allenamenti di danza, proteggendo il pavimento stesso dai danni. La gomma è antiscivolo e quindi riduce il numero di incidenti di scivolamento e caduta.
  3. Facili da pulire, i pavimenti in gomma da palestra richiedono poca attenzione se installati correttamente. In termini estetici, sono disponibili in una grande varietà di dimensioni, design e colori, quindi possono essere installati per adattarsi all’arredamento della palestra o per supportare l’immagine aziendale.
  4. Alcune attività sportive e di fitness come yoga, pilates, allenamento ad intervalli ad alta intensità, allenamento con i pesi, ginnastica e arti marziali non possono essere fatte senza un buon pavimento in gomma. Sarebbe impensabile che le ginnaste cadano e si librino in aria senza l’ammortizzazione protettiva in gomma di tali pavimenti.
  5. Durante le sessioni di arti marziali, il forte impatto su ginocchia, caviglie e piedi potrebbe portare a gravi lesioni che ostacolerebbero la capacità di progredire ulteriormente nel miglioramento del proprio stato di fitness. Quando sono necessarie resistenza ed equilibrio per mantenere una posizione impegnativa, un robusto pavimento in gomma SBR è di gran lunga la superficie migliore su cui poggiare.
  6. I moderni allenamenti HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità) beneficiano dei pavimenti in gomma SBR perché sono tra gli allenamenti più difficili che un atleta possa affrontare, richiedendo il massimo assoluto dal proprio corpo. Gli allenamenti ad alta intensità richiedono una superficie che fornisca stabilità, supporto, trazione e assorbimento degli urti ed in questo i pavimenti in SBR sono i migliori.

Ci piacerebbe che continuassi tu ad elencare i benefici di possedere ed installare nella propria palestra un pavimento in gomma SBR. Se vuoi possiamo parlarne insieme, contattaci attraverso il modo che preferisci. Un nostro incaricato ti accompagnerà nella scelta della migliore soluzione per il tuo box di CrossFit e la tua palestra.

pavimento per crossfit grana mediaNon esitare a contattarci se vuoi avere ulteriori informazioni in merito questo speciale tipo di gomma antitrauma. Sarà per noi un piacere poterti rispondere e aiutare nella scelta del migliore prodotto per il pavimento della tua palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *