pavimento in gomma per crossfit

Perché scegliere un Pavimento in Gomma per la tua palestra?

Validi motivi per scegliere Pavimentazione in Gomma per la tua Palestra o Centro Fitness

L’introduzione dei pavimenti in gomma per palestre ha cambiato radicalmente il mondo del fitness.

Grazie alle proprietà intrinseche di questo materiale moltissime palestre sono riuscite a risolvere problemi annosi quali:

  • Usura dei materiali
  • Infortuni dei clienti
  • Problemi di insonorizzazione
  • Danneggiamento del pavimento

Oltre a dissipare l’impatto fisico, il pavimento in gomma per palestra assorbe facilmente rumore e vibrazioni.

Questi tratti distintivi sono vitali in una pavimentazione per una palestra.

Le attrezzature per l’allenamento sono quasi sempre pesanti.

Quando tali apparecchiature sono a diretto contatto con il pavimento possono rovinare la superficie sottostante nel tempo velocizzando l’usura della pavimentazione dando quindi un aspetto poco professionale.

La pavimentazione in gomma funge da strato protettivo tra l’attrezzatura da palestra e la pavimentazione, impedendo alle attrezzature per il sollevamento pesi di vibrare e danneggiare i pavimenti esistenti.

Il tuo pavimento è in legno o cemento? Alcune ragioni per rivestirlo con rotoli in gomma

Sfortunatamente, molti pavimenti per palestra esistenti sono realizzati con materiali duri e abrasivi come legno e cemento.

Il problema con questi tipi di pavimentazione per una palestra è che sono suscettibili ai danni delle attrezzature di allenamento, di solito sotto forma di scheggiature, crepe e scolorimento.

I costi per la riparazione di questo tipo di danni possono essere elevati e non sempre il risultato può essere garantito in quanto interventi di questo tipo richiedono alta qualità dei materiali e ottima manualità da operai specializzati.

Oltre a proteggere le superfici sensibili dai danni, la pavimentazione in gomma da palestra previene anche l’usura delle attrezzature sportive.

Tali attrezzature possono essere molto costose da riparare o sostituire. Le attrezzature per il fitness utilizzate su pavimenti in gomma durano più a lungo e richiedono meno riparazioni offrendo quindi un notevole risparmio ai proprietari e garantendo alla clientela attrezzi e macchinari sempre in ottime condizioni.

pavimento in gomma per crossfit

La pavimentazione in gomma per palestra offre un supporto confortevole e un elevato livello di trazione sia per gli atleti professionisti che per i frequentatori di palestra casuali.

Questa comodità deriva dall’elasticità intrinseca della gomma. I pavimenti in cemento, legno e vinile per palestra eserciteranno stress inutili sul corpo umano durante l’esercizio fisico ad alto impatto.

A differenza del legno o del cemento, il pavimento in gomma per palestra offre maggiore ammortizzazione.

Grazie alla sua consistenza morbida, il pavimento in gomma riduce il rischio di lesioni. distorsioni, contrazioni e riduce il generale senso di affaticamento durante l’esercizio.

Può aiutare sensibilmente ad alleviare la pressione che si accumula nei piedi e nella schiena durante i periodi di prolungata attività fisica.

Ammorbidendo questa pressione, i pavimenti in gomma riducono lo stress su articolazioni, piedi, schiena e altre parti del corpo durante l’allenamento.

Di conseguenza, il pavimento in gomma per palestra consente alle persone di allenarsi per lunghi periodi di tempo prima di soffrire di affaticamento.

Allo stesso tempo, i pavimenti in gomma per palestra possono migliorare la trazione e la stabilità durante l’allenamento.

La gomma è dotata di un elevato coefficiente di attrito, il che significa che fornisce un livello migliorato di resistenza allo scivolamento.

Questa è una qualità di sicurezza cruciale nella pavimentazione efficiente per una palestra, in quanto riduce notevolmente la possibilità di scivolamenti, cadute e lesioni.

Il pavimento antitrauma per palestra è disponibile in diverse forme e soluzioni.

Partendo dalle piastrelle per finire con i rotoli. Scegliere un pavimento in gomma è chiave per mantenere la palestra, i suoi utilizzatori ed i suoi macchinari al sicuro.

piasrtelle in gomma

Non sai quale spessore di pavimento in gomma acquistare?

La nostra esperienza pluriennale nella vendita di pavimenti in gomma antitrauma e antiurto per palestre ci pone nella condizione di poter offrire un servizio gratuito di consulenza e preventivazione per tutti coloro che volessero ricevere maggiori informazioni.

Sei un titolare di palestra? Un privato appassionato di fitness? Un’associazione che vuole apre il proprio box crossfit? Un ente scolastico che vuole mettere a norma di legge le pavimentazioni interne di palestre e luoghi ricreativi per bambini?

Entra in contatto con noi attraverso il form oppure telefonando direttamente al 0363060103

I nostri esperti saranno in grado di dare valide risposte alle tue domande offrendoti soluzioni mirate alla tua esigenza.

Richiedi un Preventivo Personalizzato. Contattaci Subito, rispondiamo in meno di 24 Ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *