rotolo antitrauma gomma

Perché usare rotoli in gomma antiurto in Palestra?

Se è vostra intenzione realizzare una palestra oppure un centro funzionale una delle cose da fare è sicuramente non lesinare sulla pavimentazione. Una delle scelte cruciali nel vostro piano di business per prevenire lesioni, ridurre i costi di manutenzione e migliorare gli allenamenti dei vostri preziosi clienti è scegliere il miglior pavimento per palestra.

Ci sono fondamentalmente due tipi diversi di pavimentazione da considerare per questo scopo:

Pavimentazione in Rotoli, scopriamo di più

La pavimentazione in rotoli facilita l’installazione che grazie alla sua naturale conformazione può facilmente essere installata senza soluzione di continuità. D’altra parte, le piastrelle vengono installate singolarmente e possono essere sostituite in caso di bisogno anche una alla volta.

In questo articolo, ci concentreremo sui rotoli e sui vantaggi dell’installazione di questi ultimi. Uno dei vantaggi della pavimentazione in rotoli per palestra è la sua spiccata vocazione ad adattarsi a qualsiasi tipo di sottofondo, sia esso in cemento, ceramica da piastrella o altro.

rotolo gomma antiurto palestra

Resistente ed economico, il rotolo in gomma fa al caso tuo.

I rotoli di pavimento in gomma sono un’opzione di pavimentazione ottima per diversi motivi. La loro conformazione naturale gli permette di essere resistente e duratura ed ottima per essere usata in palestre commerciali e domestiche.

I rotoli di pavimento per palestre sono disponibili in spessori che vanno da 4 mm a 10 mm (e talvolta più). Come regola generale, più spesso il materiale è, più è adatto alle attività di fitness funzionale come il sollevamento pesi.

Un rotolo di pavimentazione in gomma è sicuramente un opzione da tenere in forte considerazione anche per il costo, che è comunque minore di quello di una classica piastrella in gomma SBR.

Facile da pulire, scopri come.

Il pavimento in gomma SBR a differenza delle piastrelle in gomma, non ha fessure in cui potrebbe insidiarsi sporco, umidità derivata dai lavaggi ed altri agenti inquinanti.

L’uso di un semplice mocio per una pulizia giornaliera assicura risultati sempre perfetti anche se consigliamo sempre se possibile una pulizia più profonda almeno una volta ogni 15 giorni con attrezzatura idonea.

Esistono in commercio ottime macchine lava pavimenti a costi davvero contenuto.

Conveniente e attraente, ecco perché viene cosi richiesto.

I rotoli di gomma per pavimenti da palestra sono convenienti da acquistare e di lunga durata, garantiti al pari delle mattonelle in gomma anche se realizzati con una tecnica differente assolvono al loro obbligo in modo sempre perfetto.

Come ogni tipo di superficie in gomma SBR sottoposta a calpestio intensivo, il ruolo della pulizia e della manutenzione svolgono un ruolo cruciale. Se trattato con le dovute cure il pavimento durerà per anni e vi ripagherà dell’investimento sicuramente.

I rotoli di pavimento in gomma SBR sono disponibili in una vasta gamma di colori. Il colore primario è quasi sempre nero o grigio come abbiamo già detto a causa della altissima percentuale di gomma riciclata, ma puoi essere a richiesta realizzato in diversi colori a tinta unita oppure con un tipo di puntinatura molto scenografica che viene realizzata con l’aggiunta di piccoli granuli di gomma SBR colorati.

Scegliere i rotoli in gomma SBR per la vostra nuova palestra è un opzione economica ed ecologica che vi porterà grandi soddisfazioni. Il rispetto dell’ambiente e la cura del pianeta ne gioveranno infinitamente.

Richiedi un Preventivo Personalizzato. Contattaci Subito, rispondiamo in meno di 24 Ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *