CrossFit ed il Cross Training, un vero successo

CrossFit e Cross Training, la rivoluzione del Fitness

l CrossFit ed il Cross Training stanno avendo un picco di popolarità enorme. Sempre più box (termine che si usa per identificare le palestre in gergo) prendo vita nelle città di tutta Italia. Un opportunità di business enorme, da non lasciarsi scappare.

Come aprire il tuo Box per Crossfit e Cross Training?

Le scelte da fare quando si decide di aprire una palestra del genere sono tante. Dall’attrezzatura alla struttura che ospiterà il vostro centro, la località, gli orari, la comunicazione e molte molte altre variabili che vi potranno condurre al successo.

Un fattore molto importante da prendere in considerazione è il pavimento del tuo box, spesso sottovalutato e mai scelto con logica atta a migliorare il tuo centro.

Decidere quale sia la migliore pavimentazione per il cross training può rivelarsi difficile, soprattutto per coloro che non sono del campo e hanno deciso di intraprendere tale nuova avventura.

Le regole fortunatamente per i nuovi avventori sono semplici. Un buon pavimento deve adattarsi all’estetica della propria palestra, affrontare impatti e shock significativi dai pesi e, naturalmente, migliorare le prestazioni durante i workout. Niente di più semplice fin qua.

Come si fa oggettivamente a scegliere il giusto tipo di pavimentazione?

Le piastrelle in gomma SBR sono la risposta definitiva. La naturale conformazione rende l’installazione sostanzialmente più rapida e più conveniente rispetto ad altri metodi, riducendo drasticamente i costi quando si tratta di sostituire piastrelle danneggiate durante l’allenamento o quando si pensa a una riprogettazione.

Realizzate in gomma riciclata rispettano l’ambiente in modo intelligente.

Date le tendenze del fitness degli ultimi anni che mostrano l’aumento della popolarità dell’allenamento tipo il CrossFit o il CrossTraining, le palestre che vogliono intraprendere questo tipo allenamento devono essere preparate tra le altre cose (vedi attrezzatura e luogo di ubicazione) con la migliore pavimentazione possibile.

Alto grado di assorbimento di urti e rumori.

Le nostre piastrelle in gomma SBR offrono un eccellente assorbimento degli impatti da oggetti in caduta, il che è assolutamente fondamentale quando si considerano le soluzioni di pavimentazione per aree come queste.

Le caratteristiche principali di questo tipo di pavimentazione sono la resistenza e il massimo assorbimento degli impatti.

A volte una palestra di cross-training può richiedere un pavimento particolare per esercizi specifici come l’uso della slitta per l’allenamento di resistenza. Il pavimento per palestra in gomma SBR è in grado di resistere a tutte queste sollecitazioni senza alcun danno.

L’uso di accessori da palestra come dumbbells, bilancieri, ed altro, genera rumore costante, disturbando purtroppo tutti coloro che abitano oppure hanno aziende nelle vicinanze delle vostre palestre.

Le vibrazioni prodotte possono portare all’esasperazione e di frequente si assiste a battaglie legali per proteggere la propria tranquillità con la consequente di un esborso economico alle volte anche importante a causa di cause legali.

Acquistare il nostro pavimento in gomma SBR è la scelta migliore. L’uso di gomma riciclata del giusto spessore aumenta notevolmente la riduzione di queste vibrazioni, mantenendo silenziose le aree di allenamento e proteggendo il sottofondo e la struttura da alti livelli di vibrazione.

Per coloro che sono alla ricerca di un pavimento economico ma di alta qualità, il nostro pavimento per palestre in gomma SBR è l’alternativa perfetta che durerà nel tempo, in grado di gestire shock e forti impatti allo stesso modo.

Una soluzione di pavimentazione che offre proprietà di assorbimento degli impatti ottimali per il cross training grazie alla sua formula di fabbricazione semplice ma tecnologicamente perfetta allo stesso tempo. Il nostro pavimento in gomma si caratterizza la sua capacità di resistere all’uso, ma anche per la sua resistenza al fuoco, per la sua estrema stabilità e perchè no anche per l’estetica.

Se sei ancora indeciso su che tipo di pavimento acquistare non esitare a contattarci, saremo lieti di supportarti nella scelta del miglior prodotto per le tue esigenze.

Richiedi un Preventivo Personalizzato. Contattaci Subito, rispondiamo in meno di 24 Ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *